sabato 17 luglio 2010

In queste calde giornate di luglio uno non sa mai cosa fare.
Io mi sono trovata un'occupazione:mi piazzo sul divano,accendo il condizionatore e mi riguardo tutte le sei serie di Sex and the city.
Roba da intellettuali,anzichenò.
Sono arrivata ormai alla quinta serie e nella puntata di oggi si parlava di amiche.
Ho elaborato varie riflessioni.
Con le amichequelleconlaamaiuscola si dice sempre che si rimarrà tali anche da vecchie,anzi, ci si immagina già col carrello a fare la spesa al mercato alle sei di mattina.
Poi cosa succede?
Bastano davvero 600 km di distanza? O c'è qualcos'altro sotto?
Sono io che non riesco a mantenere i rapporti oppure se anche dall'altra parte ci fosse un pò di impegno non sarebbe male?
Alcune amiche non le vedo da secoli perchè non ci si riesce a mettere d'accordo.
Altre perchè non ci sentiamo mai, senza specificati motivi.
Altre danno la precedenza a chiunque ed a qualunque cosa tranne che a te.
Con altre il pensiero di un'uscita non ti entusiasma particolarmente.
Le mie amichequelleconlaamaiuscola adesso si contano sulle dita delle mani.
Di una mano.
Su due dita.
Non che sia poco ma se riesco a vederle una volta al mese è, come si dice a Roma, grasso che cola.
Ed io invece ne ho veramente bisogno.
Bisogno di contatto,di chiacchiere,risate,viaggi e complicità.
Voglio trovare la mia anima gemella.

1 commento:

  1. Queste riflessioni le faccio anche io di continuo, a momenti alterni cambio idee, sensazioni e sentimenti. Ma forse capiterà a tutti..
    Immagino che in mezzo a queste frasi, tra le righe ci sia qualcosa riferito anche a me..immagino.
    Io spesso, provo un senso di avvilimento invece, è come se non riuscissi a trovare il tempo per tutte le persone importanti, non che siano chissà quante, però per quelle che ci sono mi piacerebbe dedicare ad ognuna il giusto tempo, la giusta qualità di tempo...molte volte ci riesco, spesso non ce la faccio ma non dipende solo da me..
    Tante volte ci si mettono in mezzo le quotidianità della vita di tutti i giorni e si va avanti raccogliendo riflessioni e pensieri e riempiendosi la testa di tante domande..
    Poi si guardano i film, i telefilm e si sogna di avere delle amiche e delle vite perfette come quelle...lo desidero anche io...ma non so quanto siano fattibili o reali..
    Però si può sempre migliorare e mettercela tutta per far andare le cose meglio di quello che sono e farle somigliare 'QB' a quelle dei telefilm.

    ML

    RispondiElimina